+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi a piedi sui monti Bucegi – Romania

0
Partenza garantita 2024
da€426
Prenota
Richiedi info
Nome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
* Ho letto e accetto i Termini di condizione ela Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
The tour is not available yet.

Avanti

Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

658

I pacchetti Trekkinglife

  • Il prezzo è calcolato per gruppi di almeno 2 persone
  • Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo
  • E’ possibile partire anche in 2 ma il prezzo potrebbe essere differente da quello mostrato nella proposta

8 giorni
Disponibilità : Tutto l'anno
Roma
Romania
Max People : 12

Dettagli del tour

Il fascino della Romania dove la storia e il mistero si fondono, al cospetto di montagne millenarie, i suoi paesaggi verdi e rocciosi.

Questo  viaggio trekking ci permetterà di approfondire e  venire a contatto con le realtà della vita della gente che da sempre popola l’entroterra della Romania.

 Un viaggio che ci riporterà indietro nel tempo ma riscaldato dall’accoglienza vera e calorosa della comunità   locale che potrà accoglierci in casa loro durante il cammino e che sarà opportunità di scambio e conoscenza di questo bellissimo paese.

La quota comprende

  • 7 notti in rifugio (4 notti in camere da 2, 3 e 4 letti); • Così come in hotel 2 stelle (3 notti in camera doppia);
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida turistica parlante italiano/ inglese;
  • Tutti gli ingressi sono inclusi;
  • Trasferimento con moderno bus;
  • Assicurazione me dico-bagaglio

La quota non comprende

  • Viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pranzi
  • Attrezzatura personale
  • Tutte le voci non menzionate nella voce "incluso".

Documenti

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ma non dell’area Schengen.

Valuta

Il leu romeno (plurale lei) è la moneta ufficiale della Romania, 1 € = 4,65 RON. FUSO ORARIO: UTC +02:00, 1 h in più rispetto all’Italia.

Elettricità

Il voltaggio è di 220 volt, con prese elettriche come quelle usate anche in Italia.

  Nota bene

Si raccomanda di accertarsi di essere in possesso di tutti i documenti necessari all’effettuazione del viaggio (passaporto in corso di validità minima richiesta nei paesi visitati, eventuali visti e vaccinazioni obbligatorie).  . Verificare inoltre di essere in regola con eventuali vaccinazioni obbligatorie.

 

Programma

1 ° GIORNO: ITALIA- BUCAREST - PREDEAL

Arrivo all’aeroporto Bucuresti – Otopeni, trasferimento in bus a Predeal, cittadina turistica a 1050 m di altitudine.

2 ° GIORNO: PREDEAL - CABANA DIHAM (1320 M)

Da Predeal il sentiero di montagna con il nastro azzurro porta a Diham. Superato il vallone del Risnoave, si supera la cima Cleste e si prosegue sul sentiero di montagna che proviene dal rifugio Gura Diham, simboleggiato da un triangolo blu. Il tempo di percorrenza di oggi è di 6-7 ore. Sono previsti pernottamenti al Rifugio Diham (104 posti in camere da 2 e 3 letti).  

3° GIORNO: CABANA DIHAM - CABANA CARAIMAN (2025 M)

Al mattino escursione di circa 3 ore al rifugio Malaiesti. Dalla valle Glajaria i sentieri montani concordano con quelli che provengono da Busteni e da qui, oltre la sella Malaiesti (1825 m), si giunge al rifugio. Dal rifugio Malaiesti, il sentiero di montagna, contrassegnato da un nastro azzurro, prosegue fino al rifugio Omul (circa 2 ore di cammino). Lungo la strada si possono vedere le montagne Postavaru, la cima Codlea, così come l’intera valle della Barsa dalla Transilvania. Il rifugio è costruito esattamente sulla cima del monte Omu, a un’altitudine di 2505 m. Il nome del percorso è una croce rossa. Il rifugio Caraiman dispone di 77 posti letto in camere da 2, 3 e 4 letti.  
 

4° GIORNO : CABANA CARAIMAN - CABANA PADINA (1525 M)

Al mattino escursione di circa 1 ora al Rifugio Babele (2200 m) e da qui in discesa al Rifugio Pestera. Il sentiero di montagna è contrassegnato da una croce blu. Su questo sentiero si possono vedere i Monti Fagaras a ovest e i Monti Ciucas a est. L’escursione al rifugio dura circa 2 ore. Al rifugio Pestera ci si trova anche nella valle Ialomita. Nelle vicinanze del rifugio si possono visitare la grotta Ialomita e il piccolo monastero di Pestera. Nel pomeriggio in un’ora arriverete al rifugio Padina. (170 posti in camere da 2, 3 e 4 letti)  

5° GIORNO : CABANA PADINA - CABANA CHEILE ZANOAGEI (1400 M)

Oggi fai un’escursione nella valle lalomita. Il tempo totale di percorrenza è di 4 ore fino alla destinazione odierna. Tuttavia, ci sono cose molto belle da vedere, come la grotta dell’orso, il bacino artificiale di Bolboci, le piccole valli laterali che sfociano nel bacino. La sete di oggi è ben curata e si passano davanti ai rifugi “Izvorul Tatarului” e “Bolboci”. Il pernottamento è previsto presso il rifugio “Cheile Zanoagei”, che dispone di 80 posti in camere da 2, 3 e 4 posti letto.  
 

6 ° GIORNO: CABANA CHEILE ZANOAGEI - SINAIA

In mattinata si sale in salita, lungo la segnaletica gialla, al Rifugio “Valea Dorului”. Dopo una breve sosta al rifugio Miorita, si può scendere in discesa verso Sinaia o prendere la funivia. 

7 ° GIORNO: SINAIA

Per gli escursionisti è stata organizzata una visita al Castello di Peles, residenza estiva della famiglia reale rumena degli Hohenzollern, e al Monastero di Sinaia, fondato dai monaci della penisola del Sinai e che ha dato il nome alla città. Pomeriggio libero. 

8 ° GIORNO: SINAIA - BUCAREST - ITALIA

In mattinata si guida verso la capitale della Romania. Fai un tour della città con i luoghi più importanti, come il museo del villaggio, la chiesa patriarcale e il palazzo del parlamento. Nel pomeriggio arrivi in aeroporto, addio alla guida rumena e voli a casa.

Foto

Avanti