+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

La Sila paradiso naturale

0
da€690
The tour is not available yet.

Avanti

Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

919

I pacchetti Trekkinglife

  • Il prezzo è calcolato per gruppi di almeno 2 persone
  • Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo
  • E’ possibile partire anche in 2 ma il prezzo potrebbe essere differente da quello mostrato nella proposta

8 giorni
Disponibilità : dal 29 giugno al 7 luglio
Roma
Sila
Max People :
Dettagli del Tour

Fuori dai radar delle grandi mete turistiche italiane, la Sila è anche tra le zone meno battute della Calabria. Una regione apprezzata da molti per le sue coste e i litorali sabbiosi, della quale in pochi però conoscono la ricchezza del vasto altopiano silano. La Sila, infatti, è un vero paradiso della natura. Caratterizzato da cime montuose che sfiorano i duemila metri di altitudine, boschi e foreste miste di aghifoglie e latifoglie, laghi e una grande varietà di specie vegetali e animali, tra cui il lupo.
Un patrimonio prezioso e fortunatamente protetto entro i confini del Parco Nazionale della Sila, da scoprire anche per i suoi antichi borghi, la buona cucina e le tradizioni. Il nostro sarà un “tuffo” nel paradiso Silano, tra natura e piccole perle da scoprire. Lo faremo come sempre con la voglia di conoscere, di entrare in contatto con le realtà locali, ascoltare storie, conoscere usanze e tradizioni, anche quelle gastronomiche.
Un’esplorazione continua ma senza fretta, tra trekking panoramicissimi, oasi naturali e qualche “capatina” al mare, che dista solo un’ora e che in zona è stupendo, tra spiagge, calette e fondali trasparenti.
La Sila paradiso naturale
29/06 – 07/07 2024

Partenze e Arrivi

APPUNTAMENTO: verrà comunicato al momento della prenotazione.

La quota comprende

  • 8 notti in hotel con prima colazione a buffet
  • 8 cene (bevande incluse)
  • La visita e degustazione al caseificio
  • 4 escursioni con guida locale
  • Un pranzo con degustazione di prodotti tipici
  • L’ingresso ai Giganti della Sila
  • Assicurazione di viaggio del tour operator

La quota non comprende

  • Spese di viaggio
  • Tutto quanto non previsto ne "la quota comprende"
Programma

ATTIVITA’ PREVISTE

La nostra settimana silana alternerà giornate di trekking vero e proprio a camminate più di carattere turistico/culturali. Percorreremo sentieri in quota che ci condurranno nei luoghi più rappresentativi della riserva, avremo modo di ammirare da vicino “I giganti della Sila” e di visitare la maestosa Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore, uno dei più grandi edifici religiosi della Calabria.
Saremo accompagnati da esperte guide locali, ragazzi innamorati della loro terra, che sapranno raccontarcela da una prospettiva più intima rendendo più emozionanti e coinvolgenti le attività e le esperienze che andremo a vivere insieme in questi giorni.
Una di queste esperienze sarà sicuramente l’acqua-trekking che realizzeremo in uno splendido scenario naturalistico. Fare escursionismo camminando nell’acqua pulita di torrenti di montagna è un’attività di quelle che rimangono nella mente a fine vacanza. E’ un’attività piacevole e divertente, fatta in totale sicurezza e per la quale sarà fornita adeguata attrezzatura.
Esplorare l’altopiano silano ci offrirà l’occasione per conoscere e degustare le specialità enogastronomiche locali. Tra queste sicuramente la “Fattoria nel Parco”, caseificio biologico sulle sponde del lago Ampollino.

Molti dei sentieri si svilupperanno in ambienti freschi e ombreggiati. Sullo splendido lago Arvo sarà poi possibile compiere un piacevole e rilassante giro in battello elettrico.

 

DOVE ALLOGGIAMO

La nostra base per le esplorazioni della Sila sarà l’Hotel del Lago Ampollino a due passi dal lago omonimo. Struttura molto apprezzata per la comodità della posizione (strategica all’interno dell’altopiano silano) e per la qualità dell’offerta gastronomica.
N.

Informazioni
Viaggio: Il viaggio è previsto con mezzi propri e, dove possibile, verranno realizzati degli equipaggi con partenza da diverse zone di Roma. Le spese di viaggio saranno divise tra gli occupanti e in caso di auto con 4 persone il guidatore sarà escluso dalla ripartizione delle spese. Escursioni: Saranno di lunghezza variabile tra i 6 e i 12 km, dislivello compreso tra 100 e 400m (in una occasione) Cosa portare: Abbigliamento: scarponcini da trekking, abbigliamento adatto alle condizioni meteo, giacchetto impermeabile, effetti personali utili a trascorrere 7 notti in hotel. Attrezzatura: bastoncini da trekking raccomandati
Foto

Avanti