+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Madagascar del sud – Partenze garantite

0
Prezzo
da€1,350
The tour is not available yet.

Avanti

Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

222

I pacchetti Trekkinglife

  • Il prezzo è calcolato per gruppi di almeno 2 persone
  • Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo
  • E’ possibile partire anche in 2 ma il prezzo potrebbe essere differente da quello mostrato nella proposta

8 Giorni - Partenze garantite
Disponibilità : LUGLIO 09 – 23 / AGOSTO 13 – 27 /SETTEMBRE 10 – 241 febbraio - 30 dicembre 2023
Madagascar
Max People : 12
Dettagli del Tour

Il Madagascar è unico: il 5% di tutte le specie animali e vegetali conosciute può essere trovato qui, e solo qui. Pochi paesi sulla Terra possono vantare la compresenza di canyon di arenaria, rocce calcaree, montagne, fertili colline con risaie terrazzate, foreste di ogni genere – pluviali, aride, spinose e 5000 km di costa. L’animale simbolo dell’isola è il lemure, come siu sa, ma ci sono molte altre strane e meravigliose creature: il misterioso fossa (un predatore simile a un gatto), camaleonti, insetti dalla forma strana, rane, tartarughe e diverse specie di squali e megattere. Le successive ondate di migranti da vari angoli dell’Oceano Indiano hanno dato origine a un melting pot culturale originale e ricco di suggestioni. Ricca è anche l’offerta di attività all’aria aperta: escursioni, immersioni, mountain bike, kitesurf, arrampicata su roccia, e tante altre. E ci sono anche piscine naturali, spiagge e amache per i sacrosanti momenti di relax.

Partene e Arrivi

Incontro all’aeroporto Antanarivo

La quota comprende

  • Pernottamento con prima colazione durante il tour salvo a Ranomafana e Isalo obbligatorio in mezza-pensione
  • Trasporto in MINIBUS o BUS Antananarivo/Isalo/Antananarivo con autista parlante francese, carburante incluso
  • Accompagnatore e Guide Locali durante il tour dal 1° giorno al 7°giorno  Escursioni menzionate nel programma
  • Permessi entrata nei parchi e riserve ... menzionati nel programma
  • Una (1) bottiglia di acqua minerale per persona durante il tour, dal 1° giorno al 7° giorno
  • Tasse alberghiere e locali
  • Assistenza telefonica in italiano 7/24

La quota non comprende

  • Voli e tasse aeroportuali
  • Visto d’ingresso
  • Attività non menzionate nel programma
  • Tutti pasti non menzionati o indicati come “libero”
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"
  • Assicurazione medico-bagaglio
Itinerario

Giorno 1 ANTANANARIVO > AMBOSITRA (260 km – circa 06 ore)

Incontro con un nostro incaricato e partenza in mattinata in auto lungo l’altopiano meridionale, attraverso campi coltivati e risaie, i villaggi tipici del popolo Merina; sosta per la visita della cittadina termale di Antsirabe, caratterizzata dalle tante dimore storiche lungo ampi viali alberati, del mercato e degli artigiani locali che producono manufatti di vario tipo; pranzo libero; continuazione stradale per il sud; arrivo in fine pomeriggio ad Ambositra; sistemazione presso l’Artisan Hotel (Ecolodge) o similare; cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2AMBOSITRA > FIANARANTSOA (150 km – circa 05 ore)

Prima colazione in hotel; visita della cittadina di Ambositra, famosa per i pregevoli oggetti d’artigianato in legno; tra i quali quello Zafimaniry, Patrimonio Mondiale Intangibile dell’UNESCO; pranzo libero; continuazione stradale per il sud; arrivo in fine pomeriggio a Fianarantsoa; sistemazione presso il Zomatel (3*) o similare; cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3FIANARANTSOA > RANOHIRA (290 km – circa 07 ore)

Prima colazione in hotel, visita della tipica Città Alta di Fianarantsoa, iscritta nel “World Monument Watch” fra i 100 siti storici più vulnerabili al mondo; quindi proseguimento dell’itinerario con una nuova sosta nella riserva di Anja; durante l’escursione si potranno avvistare un gran numero di lemuri Catta, dalla tipica coda ad anelli; pranzo libero; quindi proseguimento della strada attraversando la savana; arrivo in fine pomeriggio al Relais de la Reine (3*) o similare; cena e pernottamento.

Giorno 4RANOHIRA > AMBALAVAO (240 km – circa 06 ore), escursione nel Parco Nazionale di Isalo

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione nel parco; il Parco Nazionale Isalo è un habitat ecologico unico all’interno della rete dei Parchi Nazionali del Madagascar: un massiccio ruiniforme di arenaria continentale del periodo Giurassico con la sua tipica geomorfologia e vegetazione rupestre endemica (Aloe, Euphorbia, Pachypodium, Kalanchoe …) e la fauna specifica di questo habitat eccezionale (rettili di roccia, la maggior parte dei quali endemici); il parco è anche caratterizzato da canyons, pinnacoli di roccia e guglie calcaree dalle forme più bizzarre, corsi d’acqua, laghetti naturali alimentati da fiumi e cascate, dove si potrà fare il bagno, foreste abitate da lemuri di varie specie; pranzo libero; riprendiamo le auto per risalire l’Altopiano centrale verso Ambalavao; all’arrivo, pernottamento presso il Betsileo Country Lodge (Ecolodge) o similare; cena libera e pernottamento.

Giorno 5AMBALAVAO > RANOMAFANA (360 km – circa 08 ore)

Dopo la prima colazione, visita di una tipica fabbrica artigianale dove si assisterà alla creazione della “Carta Antemoro” ricavata dalla fibra della pianta avoha; quindi proseguimento dell’itinerario verso la foresta pluviale Ranomafana; continuazione del viaggio; all’arrivo, pranzo libero; quindi visita di un caratteristico villaggio dell’etnia Tanala du rante la quale si potrà assistere a danze e musiche tradizionali, visitare la casa del capo-villaggio e osservare la vita quotidiana di questo popolo; al termine, si raggiunge l’albergo; sistemazione presso il Setam Lodge (Ecolodge) o similare; cena e pernottamento.

  

 

Giorno 6RANOMAFANA > ANTSIRABE (270 km – circa 07 ore), escursione nel Parco Nazionale di Ranomafana

Prima colazione in hotel; intera mattinata dedicata all’escursione nel parco, tra corsi d’acqua, cascate impetuose, lungo i sentieri che attraversano la foresta pluviale, dove si osserveranno varie specie di lemuri e altri animali endemici; pranzo libero; nel pomeriggio, proseguimento della strada fino alla regione di Vakinankaratra; arrivo in albergo in fine pomeriggio; sistemazione presso il Royal Palace Hotel (3*) o similare; cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 7ANTSIRABE > AMPEFY > ANTANANARIVO (260 km – circa 07 ore):

Prima colazione in hotel; partenza la mattina verso Ampefy, lungo la Strada Nazionale 43, in direzione Nord/Ovest, attraverso bucolici paesaggi di villaggi e campagne; arrivo in circa 4 ore di strada; visita della regione e della bella cascata alte fino a 26 metri, alimentate dal vicino grande lago Itasy che si è formato in un antico cratere; visita dei dintorni; pranzo libero; quindi partenza verso la capitale; arrivo in fine giornata al Palissandre Hotel & Spa (4*) o similare; cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 8ANTANANARIVO

Prima colazione in hotel. Fine servizio.

Map
Foto

Avanti