Gli ultimi 100 km da Sarria a Santiago in comode tappe

Cammino di Santiago light

0
  • 9 giorni / 8 notti
  • Minimo 2 partecipanti
  • da 840
  • da aprile ai primi di novembre

Dettagli

Il tuo sogno è quello di percorrere gli ultimi 100 km del Cammino Francese a piedi, ma temi di non farcela? Vuoi camminare con passo lento, apprezzando luoghi, paesaggi rilassanti e l’atmosfera che si respira lungo il Cammino? Questo classico itinerario, con comode tappe brevi (di circa 15 km ciascuna) e trasferimenti tra alcune tappe, è pensato proprio per chi desidera un ritmo più tranquillo e accessibile e tutto il tempo per godere l’atmosfera unica della Galizia.

 

La quota comprende

  • Pernottamento con prima colazione, in camera doppia, in strutture standard con bagno privato.
  • Trasporto 1 bagaglio tra le tappe: (max 20 kg per persona).
  • .Mappe e tracce delle tappe.
  • Assistenza telefonica per casi di emergenza, in italiano
  • Apertura/gestione pratica/ diritti di Agenzia e assicurazione Medico/Bagaglio completa
  • Tutti i transfer indicati nei giorni 2, 3 e 4
  • Credenziale (Passaporto del Pellegrino)

La quota non comprende

  • Polizza annullamento viaggio € 60 a persona (*) - se si intende sottoscrivere una polizza annullamento viaggio, l’intera quota (prezzo netto + diritti di Agenzia) deve essere pagata all’atto della prenotazione/ conferma del viaggio.
  • Biglietti aereo / treno/ pullman.
  • Supplemento camera singola
  • Pranzi e cene
  • Tasse di soggiorno da conferire in loco.
  • Tutto quanto non specificato ne "La quota comprende"

Cosa aspettarsi

Il Cammino di Santiago è un antico percorso di pellegrinaggio che conduce alla Cattedrale di Santiago de Compostela, in Spagna, dove si trova la tomba dell’apostolo San Giacomo. È composto da diversi itinerari che attraversano l’Europa, unendo cultura, spiritualità e natura, e può essere percorso a piedi, in bici o a cavallo.

  • Il Santuario di Santiago
  • Splendidi paesaggi
  • Suggestivi borghi
  • Chiese storiche, castelli e antichi ponti
  • Incontro con i pellegrini in cammino

Itinerario

1° giornoArrivo a SARRIA

Sei all’inizio del tuo Cammino. Qui iniziano gli ultimi 100 km che ti condurranno alla tua meta finale, Santiago di Compostela. Ritira la tua credenziale e goditi questa cittadina e le sue meravigliose costruzioni, la chiesa romanico-gotica di San Salvador e il castello medievale. Pernottamento a Sarria.

2° giorno SARRIA - FERREIROS (13 Km - difficoltà 3/5)

La prima tappa non presenta particolari difficoltà. Attraverserai bellissimi paesaggi, camminando per le “correidoras”, i tipici sentieri delimitati da muretti in pietra, tra boschi di castagni e querce. A fine tappa un transfer ti riporterà a Sarria per pernottare.

 

3° giornoFERREIROS - GONZAR (17 Km - difficoltà 2/5)

Prima colazione e transfer a Ferreiros per iniziare la tappa odierna che ti condurrà fino al bacino di Portomarin, delizioso paesino sul fiume Miño. A fine tappa un transfer ti condurrà a Portomarin (o a Gonzar, secondo disponibilità) per pernottare.

 

4° giornoGONZAR- PALAS DE REI (16,9 Km – difficoltà 2/5)

Dopo la prima colazione transfer a Gonzar per iniziare la tappa odierna. La strada procede per cammini paralleli alla strada provinciale, in parte su asfalto. I cruceiros (croci) ti indicano che sei in zona di pellegrinaggio.

Arrivo a Palas de Rei e pernottamento

5° giorno PALAS DE REI – MELIDE (14,4 Km – difficoltà 3/5)

Prima colazione e inizio di una nuova tappa che ti porterà nella provincia di La Coruña, attraversando boschi di eucalipto e di pini. A Melide sarà piacevole fare una sosta per gustare il miglior polpo di tutta la Galizia, in una delle tante “pulperias”. Pernottamento a Melide   

6° giornoMELIDE - ARZÚA (14 Km - difficoltà 3/5)

Dopo la prima colazione partirai per un’altra tappa: attraverserai boschi di eucalipto e incontrerai una delle più suggestive località del cammino, Ribadixo do Baixo, famosa per il suo ponte di epoca romana. Comincerà poi una salita che ti condurrà alla tua meta giornaliera: il paese di Arzua, dove pernotterai.

7° giornoARZÚA - RÚA (17,7 Km - difficoltà 2/5)

Inizio della tappa, dopo colazione. Affronterai un gradevole cammino, ondulato e facile, tra i boschi, alternando sentieri che affiancano la strada nazionale che dovrà essere attraversata in alcuni punti. La tappa giornaliera termina a Rua (500 m. prima della località di Pedrouzo). Pernottamento a Rua.

8° giornoRÚA - SANTIAGO (21 Km - difficoltà 2/5)

Dopo la prima colazione affronterai finalmente l’ultima tappa, provando probabilmente l’euforia di chi sta per completare il Cammino, ma anche una sottile sensazione di nostalgia per un’esperienza importante e desiderata che si sta ormai concludendo.

La tappa che accompagnerà i tuoi ultimi passi sul Cammino sarà facile, a eccezione della salita a San Marcos, da Lavacolla. Dopo essere passato per il Monte do Gozo, scenderai a Santiago città. 

 

9° giornoSANTIAGO DE COMPOSTELA

Prima colazione e fine dei nostri servizi. Potrai godere il meritato riposo assistendo alla Santa Messa e passeggiando per la suggestiva zona pedonale, prima di fare ritorno alla tua dimora portando con te meravigliosi ricordi.

Altre informazioni utili

Inviaci una richiesta
Nome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
* Ho letto e accetto i Termini di condizione ela Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

7111
Please install and activate the "Layer Slider" plugin to show the slides.
Please install and activate the "Master Slider" plugin to show the slides.
17 viaggiatori stanno considerando di prenotare questo tour ora!